Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Messaggio da Laura »

Ti consiglio di segnalare la mancata uniformità del prodotto a Fitocose, e di provare ad usarla come crema notte sempre in piccole quantità, e magari di giorno applicarne pochissimo mescolata (per alleggerire la texture) ad un gel d'aloe o di ialuronato.
Avatar utente
Panit
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/11/2012, 12:51
Località: Brescia

Re: Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Messaggio da Panit »

Grazie mille per la tua risposta!

Ho segnalato la cosa come su tuo suggerimento.

Devo dire che man mano che la uso, sto notando che la mia pelle la tollera meglio. Non è più appiccicaticcia, ma certo è ne uso quantità minime e solo in alcuni punti, di questo passo finirò di usarla l'anno prossimo....

Avevo pensato anche io di usarla come crema notte, come contorno occhi e nelle zone più secche, ed è quello che sto facendo.
La uso in combinazione con la crema al Propolis, che sto trovando davvero ottima invece.
Saluki
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/12/2009, 2:03
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Messaggio da Saluki »

Ho letto che puó essere usata 15 - 20 giorni prima dell'esposizione solare per prevenire l'eritema, qualcuno ha provato? Ma il vasetto non è un po' piccolo?
PRECARI ALLA RISCOSSA!!!
http://onthedole.forumfree.it
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Messaggio da Merissima »

Secondo me avranno sbagliato a scrivere. Semmai si potrebbe usare per "curare" l'eritema :D:
Che io sappia l'eritema si previene con filtri solari alti ed esposizione equilibrata ;)
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Messaggio da zippyed »

Ciao. L'ultima volta da fitocose mi sono fatta dare un campioncino di questa crema e l'ho usata sulle mie braccia che dopo la ceretta in alcuni punti si irritano troppo. Mi ha risolto il problema, e la crema mi piace molto. :ok:
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Messaggio da ilarietta.80 »

Può essere usata sulla pelle di una neonata di poco più di un mese? Ha la pelle del viso secchissima dopo aver usato ossido di zinco per acne neo natale. La pediatra mi ha consigliato una crema lenitiva.
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Messaggio da Lola »

Ha dentro oli essenziaii, io eviterei. Chiama portopietro e fatti fare una crema semplice con acqua al posto dell'aloe, calendula e camomilla come attivi, senza profumo e senza troppe piante, eche la venda come crema per neonati che gli manca. La gente col bimbo piccolo non sa cosa spalmargli e a ragione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie mille Lola.
Oggi ho scritto a Bio Pietro. Spero crei questa crema, sarebbe fantastico per Aurora e gli altri bimbi. Poi ti aggiorno :D
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Crema alla Calendula 20%

Messaggio da ilarietta.80 »

Bio Pietro mi ha risposto :lol: consigliandomi la pomata alla calendula (non la crema), specificandomi che non c’è profumo e che quello indicato sotto la voce Parfum in realtà contiene due frazioni di oli essenziali che hanno un’azine antimicrobico e sono inodori.


:lol: