Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayumi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/03/2009, 19:37

Messaggio da mayumi »

Ora me lo leggo, :thanks:
Sunrise
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2008, 11:13
Località: Venezia

Messaggio da Sunrise »

Che bello, ritorno su questo topic al ricominciare della bella stagione che inevitabilmente mi riporterà (e già si annunciano) le mie care amiche macchie :roll:
Comprato nuovo tubetto di crema Bioderma Spot e pagato 19 euro, contro i 14 dello scorso anno :oo: miseria!!! però mi sono mantenuta su questa crema perchè mi sono trovata abbastanza bene e non oso cambiare per ora. Praticamente non l'ho abbandonata per tutto l'inverno, subendo le occhiate canzonatorie di chi non capiva perchè mi mettevo il solare in pieno inverno e magari con il cielo coperto :roll: che maruns :evil:

Non so poi se nel frattempo è uscita qualche altra crema analoga interessante. :mah:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Sunrise
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2008, 11:13
Località: Venezia

Messaggio da Sunrise »

PaiaLaFolletta ha scritto:ciao sunrise, dai un'occhiata qui

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... ola#329920
ciao Paia, grazie per il link!
dici che la Spot è troppo pesante? Io invece mi trovo bene come texture.
Ho visto sul sito di Bioderma che ora al posto della Photoderm Spot c'è la Laser per l'iperpigmentazione, ma non so se sono praticamente la stessa cosa.
Ogni anno lo stesso dilemma dei solari :roll:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

è vero!!! Hai controllato se l'inci della laser è lo stesso di questa Spot? Quindi questa non la fanno più?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Sunrise
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2008, 11:13
Località: Venezia

Messaggio da Sunrise »

PaiaLaFolletta ha scritto:è vero!!! Hai controllato se l'inci della laser è lo stesso di questa Spot? Quindi questa non la fanno più?
Io ho ordinato la Spot e mi è arrivata, però sul sito non la vedo più :mah:
Ho controllato l'Inci ed è identico alla Laser. Cambia solo il nome.
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Messaggio da karkinaki »

Comprata,pagata 19 euri :roll: (30 ml di prodotto ragazzi :( ma durerà un mese?) e provata,una volta.Per ora mi sembra abbastanza valido come prodotto,sembra si assorbe bene,non sono sicura per fronte e naso(devo usarla più volte per capire e con il trucco magari)ho la pelle mista.Sinceramente mi aspettavo peggio,ero rimasta alle creme a protezione alta che ti lucidano tutto il viso effetto spalmata di burro da cucina.Quindi abbastanza soddisfata,prossima volta forse compro un altra marca(forse Heliocare o simili)giusto per fare un confronto.
fagotto
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/05/2008, 14:57

Messaggio da fagotto »

Ciao Sunrise, siccome anch'io sono di Venezia mi sai dire in quale farmacia hai trovato i solari bioderma?
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

adoro bioderma

Messaggio da catemos »

:fiesta:
i loro solari sono ottimi. li uso da circa due anni, tutti i giorni, e mi trovo benissimo.
ho provato questa crema (anche nella versione pelle intolleranti) l'antiage 30, l'akn spf 40 ed anche la crema corpo. tutti ottimi.
io ho la pelle mista e prima di mettere il solare, metto un siero, poi, il fondotinta e durante il giorno, un ritocco con la cipria.
Aerials
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2009, 20:25
Località: Provincia di GE

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da Aerials »

Vista l'intolleranza all'Anthelios di cui parlavo su un altro topic, eccomi a recensire la Bioderma spot che uso ormai da una settimana.
Se vi recate in farmacia con il nome completo della crema (Bioderma - Photoderm Spot) ve la procurano in tempi brevissimi, dalla mezza giornata alla giornata.
La crema si spalma bene, non lascia la patina bianchiccia di altre creme, è un po' unta per la mia pelle, ma la Cytellium sotto tampona abbastanza. Mi ha protetta durante il trekking del we sotto il sole battente.
Generalmente al primo trekking, nonostante la riapplicazione costante ogni 2 ore (sono maniaca!) al ritorno vedevo le solite ombreggiature, questa volta non è accaduto quindi sono contenta :lol:
L'unico neo è il prezzo, davvero esoso: 18,50 € per 30 ml sono davvero tanti.
"io sono quella che sono proprio perchè desidero, e tu sei quello che sei perchè hai colpito un punto luminoso dentro di me..."
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da paolabianca »

Secondo voi potrebbe andare bene per la pelle grassa (con qualche brufoletto occasionale)?
Io finora ho usato il photoderm AKN mat della stessa linea e mi sono trovata benissimo (si stende bene, non lascia patina bianca, unge pochissimo e non mi ha dato problemi con i brufoli) ma la protezione è solo 30 e per andare la mare vorrei una protezione più alta...
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da parvin »

ho comprato questa crema con grandi speranze, ho assolutamente bisogno di una schermatura alta sul viso perchè se no mi vengono le macchie scure; ho provato a metterla più e più volte con varie modalità (con sotto lo jalus, con sotto una crema leggera, da sola) ma ogni volta dopo un po' inizio a sentire una forte sensazione di bruciore alla pelle sottile del contorno occhi e poi gradualmente sempre più giù fin sulle guance. non ho mai rilevato arrossamenti, ma il fastidio che provo è intollerabile e così ho dovuto smettere di usare il prodotto. ma possibile? e quale componente potrebbe essere la causa del mio problema?
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da Laura »

Hai provato ad applicarla da sola in altra zona del corpo e verificarne la reazione?
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da parvin »

si Laura, grazie per l'attenzione: su collo e decolletè brucia, su braccia, schiena e pancia no.
l'avevo presa pure l'anno scorso e mi succedeva la stessa cosa ma pensavo si trattasse di un momento particolare: nel corso delle settimane precedenti avevo usato una crema alla vitamina C (Alchimianatura) e magari la pelle poteva essere leggermente irritata o sensibilizzata...
quest'anno l'ho riacquistata ma il problema si è ripresentato in maniera peggiore; non è un leggero pizzicore ma un vero bruciore. però poi vado allo specchio sicura di vedermi la faccia tutta rossa e invece no, fortunatamente!
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da Laura »

In pratica segnali irritazione dove la pelle di solito è più sottile, siccome questo solare è un prodotto complesso, difficile dire quale tra filtri chimici, conservanti ma anche gli estratti vegetali possa darti irritazione, però anche senza che appaia rossore dovresti evitare l'utilizzo nelle zone più sensibili.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da parvin »

esatto, in particolare brucia forte sullo zigomo sinistro dove ho una estesa macchia scura. evidentemente lì la pelle è particolarmente sottile e/o in qualche modo compromessa (cute assottigliata, chiazze scure, incipienti prolassi della massa muscolare...in pratica una cariatide).
certo che comunque significa che anche questa crema qualche difetto ce l'ha dal momento che si chiama 'spot' e dovrebbe andare a proteggere e prevenire proprio le macchie scure -e anche considerato il fatto che è la prima volta che mi succede e non sono un soggetto a rischio di allergie (alla disperazione sono entrata da Tigotà e ho arraffato il primo prodotto solare per il viso che mi è capitato a tiro -un Piz Buin fattore 30- e infatti non mi da problemi)
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE
Elegans
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 17:10

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da Elegans »

Ma l'inci è buono?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da Laura »

Per un solare la domanda è insensata, il solare è un cosmetico solo in senso lato perchè la sua funzione è importante ed è quella di proteggere dai danni da UV, che va oltre l'aspetto cosmetico; per un solare l'importante è che sia formulato bene nel senso che protegga bene, poi se non si è propense ai filtri chimici si scelgono i solari eco-bio.
mitzu
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/08/2013, 23:37

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da mitzu »

Ottimo prodotto, l’ho usato tutta l’estate, più densa rispetto a quelle che uso solitamente ma si stende bene e protegge veramente!
nikuzza
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/12/2014, 19:38

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da nikuzza »

Io la sto utilizzando e mi trovo bene...ma è vero che dovrebbe conservarsi in frigo?