Caudalie - Eau de Beaute'

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Axelina25.

Caudalie - Eau de Beaute'

Messaggio da Axelina25. »

Immagine

Caudalie - Eau de Beaute'

Ispirata al famoso elisir di giovinezza della Regina Isabella, questo trattamento distende i tratti, restringe i pori e regala all'incarnato un'immediata luminosità. Acqua di bellezza con oli essenziali: adatta in ogni momento della giornata per rinfrescarsi, oppure come fissatore del trucco. Anche come dopobarba per gli uomini. Senza parabeni.

Marca: Caudalie
Linea: viso
Confezione: 30 ml prezzo € 11,00

Indicazioni

Per tutti i tipi di pelle, in particolare per tutte le pelli che mancano di luminosità, per combattere il colorito opaco dei fumatori. Distende i tratti, restringe i pori e regala all'incarnato una immediata luminosita'. Ottimo dopobarba per uomini con pelli grasse. Nebulizzare sul viso prima della vostra crema, in qualsiasi momento della giornata, per rinfrescarsi e fissare il trucco. Eccellente fissatore da applicare tra il fondotinta e la cipria.

Caratteristiche

Ispirato al famoso "elisir di Giovinezza" della regina Isabella d'Ungheria.
Gli estratti d'uva rendono il colorito splendente.
Gli oli essenziali di melissa pura e di menta esercitano un'azione astrigente sui pori.
La mirra e il benzoino tonoficano la pelle.
Gli estratti di fiori d'arancio e di rosa ammorbidiscono l'epidermide.
Senza parabeni, ne' phenoxyethanol. Profumo 100% naturale. Formula non testata su animali.

Modalità d'uso

Nebulizzare sul viso e decollete prima di applicare la crema e lasciare asciugare. In questo modo i principi attivi della crema vengono veicolati più in profondità. In qualsiasi momento della giornata, per rinfrescarsi e fissare il trucco. Agitare prima dell'uso per mescolare fra loro gli oli essenziali. Evitare gli occhi.


Inci: aqua (water), alcohol*, citrus aurantium amara (bitter orange) flower water*, parfum (fragrance)*, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil*, potassium alum, glycerin*, mentha piperita (peppermint) oil*, styrax tonkinensis resin extract*, commiphora myrrha resin extract*, melissa officinalis (balm mint) leaf oil*, rosa damascena flower oil*, vitis vinifera (grape) fruit extract*, tocopherol*, citral*, limonene*, linalool*, citronellol*, geraniol*, farnesol*, benzyl benzoate*, eugenol* (010/024) *

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2016
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Io ce l'ho e il profumo è gradevolissimo, ora non so se sia efficace o meno, tra l'altro sarebbe anche carino riuscire a riprodurla in casa :D
monica

Messaggio da monica »

Dico la mia: 1) Inutile che sbandierino l'assenza di parabeni, essendo fatto d'acqua, alcool e glicerina questo si conserva da sé. 2) Sicuramente con l'alcool restringeranno i pori, contemporaneamente però allargheranno i capillari. 3) Bisogna avere la pelle proprio grassa per potersi radere e mettere una lozione alcolica, mio marito mi ammazzerebbe se gliela dessi. 4) 11 euro per 30 ml sono un furto. :D:
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: inci Caudalie Eau de Beaute'

Messaggio da Daniela »

Io l'ho usata e mi infiammava il viso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me non dispiace, una certa quota alcolica per pelli molto grasse (magari quando fa più caldo) non è malaccio. L'alcool fa danni, questo è vero, ma evapora prestissimo, quindi per nostra fortuna i danni sono molto limitati. In compenso sgrassa a sufficienza ed astringe molto (presenza di allume).

Allora dicevi profumo buono? :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

io trovo questa acquetta insostituibile da portare in borsetta per darsi una furtiva spruzzata in caso di colpo di stanchezza o stress perchè l'odorino brioso ti tira un po' su e la pelle si tonifica opacizzandosi leggermente. meglio per pelli tendenti al lucido.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

A me piace molto, mi rende la pelle bella luminosa.Ormai sarà la quarta volta che la ricompro :blob9:
Semprab'ti
ginger
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2008, 12:25

Messaggio da ginger »

Piace molto anche a me. Tira su l'umore e rinfresca la pelle. Lo porto sempre con me in borsa. :)
love and peace for everyone
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Re: Caudalie - Eau de Beaute'

Messaggio da maruska »

mi piace tantissimo, peccato che costi così tanto...
Avatar utente
elisal
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2010, 11:43

Re: Caudalie - Eau de Beaute'

Messaggio da elisal »

Domanda da novellina: può far male a una pelle secca? Mi piacerebbe provarla, per curiosità e per rinfrescarmi d'estate, ma non vorrei maltrattare la mia pelle, già abbastanza disidatrata.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Caudalie - Eau de Beaute'

Messaggio da Galatea »

Ma esiste ancora?
Comunque visto l'alcool al secondo posto secondo me non va bene per pelli secche. Visto anche che è consigiata per pelle grassa :D: