Noviderm - Boréade soin lissant

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Noviderm - Boréade soin lissant

Messaggio da Machy23 »

Immagine

Noviderm - Boréade soin lissant

Trattamento levigante viso agli esteri di AHA e di vit. C. Trattamento cheratolitico.
Antiradicali, riduce le rughe e migliora la consistenza della pelle, rigenerante, diminuisce le cicatrici superficiali, e opacante, leviga le imperfezioni cutanee, affina la grana della pelle. Schiarisce la carnagione.
La pelle torna liscia e morbida, ritrova il suo splendore e il suo aspetto mat.
Texture fluida, ipoallergenico, ad alta tolleranza, senza coloranti, non comedogeno.
Composizione chimica: esteri di AHA 7%, Ac. salicilico 1%, Vit. C stabilizzata 1%, Vit. E, polvere opacante.


Inci: Aqua, isononyl isononanoate, Di-C12-13 alkyl malate, isocetyl stearate, butylene glycol, Oryza sativa, Helianthus annuus, dicaprylyl ether, silanediol salicylate, arachidyl alcohol, tromethamine, cetyl alcohol, salicylic acid, ascorbyl glucoside, glycine, tocopheryl acetate, behenyl alcohol, squalane, sodium citrate, PPG-12/SMDI copolymer, arachidyl glucoside, methylparaben, fragrance, propylparaben, Sclerotium gum, cetearyl alcohol, citric acid, ceteareth-30, polyacrylamide, C13-14 isoparaffin, laureth-7, retinyl acetate, ethyl linoleate, ethyl linoleate.

Questo prodotto, che uso già da qualche mese, me l'ha consigliato il dermatologo per la mia pelle molto grassa e unta e sinceramente ne sono molto felice!
Appena messa questa crema sembra grassa ma credo si assorba durante la notte perchè mi sveglio la mattina con la pelle vellutata e luminosa, poi il prezzo non è alto, intorno ai 12€, e dura davvero molto.
Vorrei accertarmi degli ingredienti e capire se c'è davvero così tanta vit. C...che farebbe bene come leggo.
Purtroppo non ho trovato un sito in italiano, spero di aver tradotto in modo comprensibile.
Spero vada tutto bene perchè è il primo e sono una pippa con i computer,
grazie!
Chiara :ping:
Ultima modifica di Machy23 il 14/05/2008, 21:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Machy mi controlli di non avere dimenticato di copiare nessuna sostanza nell'inci?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Messaggio da Machy23 »

In realtà ho fatto direttamente copia e incolla dell'inci dal sito, per essere sicura di non saltare niente.....
ho sbagliato?
comunque controllo subito!
grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, non hai sbagliato tu, ma voglio esserne sicura sicura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Messaggio da Machy23 »

ho visto ma non manca nulla....ho trovato anche un altro sito con l'inci, l'ho confrontato ed è uguale...
purtroppo non ho + la confezione!
:?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Partiamo dalla descrizione:

Trattamento levigante viso agli esteri di AHA e di vit. C. Trattamento cheratolitico.

Gli esteri sono olietti, saranno anche di alfaidrossiacidi, ma non hanno alcun potere cheratolitico. E' una cretinata grande come una casa. E il fatto che mettano la parola AHA (pur vera) è messo ad arte per ingannare il consumatore, che si aspetta davvero una crema esfoliante.

acido salicilico 1% è l'unico esfoliante magari assieme all'acido citrico in fondo all'inci (?) e l'ascorbyl glucoside è effettivamente vitamina C stabilizzata, in buona percentuale.
C'è anche della vitamina A.

silanediol salicylate: idratante, antinfiammatorio (NON esfoliante).

Insomma: è una bella cremina sintetica ma formulata bene; assolutamente non ha alcun effetto cheratolitico, o quello che ha è minimo, piuttosto la vedo adatta a riparare la pelle.
La crema non è che sembra grassa.... é grassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Messaggio da Machy23 »

grazie x la risposta!
in effetti ad una persona con la pelle acneica credo farebbe ben poco
e di giorno non la userei xkè troppo grassa,
xò sembrava interessante per l'idratazione ed una eventuale "prevenzione", sto sotto i 30, xkè i prodotti di profumeria hanno dei costi mostruosi e questo mi sembrava 1 buon compromesso...
per l'inverno prossimo magari ne trovo una migliore...
ma si può usare d'estate?
arigrazie!!!!!! :yuhu: