Venus - Crema Superidratante prevenzione rughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
roretta
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/01/2008, 17:15

Venus - Crema Superidratante prevenzione rughe

Messaggio da roretta »

Immagine

Venus - Crema Superidratante prevenzione rughe

Particolarmente raccomandata per pelli giovani, è la prima formulazione a base di Vitamina C naturale che previene e ritarda la formazione delle rughe perchè rinforza le difese anti-età della pelle.

Inci: aqua, glycerin, cetearyl ethylhexanoate, ethylhexyl palmitate, sucrose polystearate, cetyl palmitate, orbignya oleiferaoil, cetearyl dimethicone crosspolymer, cyclopentasiloxane, sodium polyacrylate, hydrogenated polyisobutene, potassium cetylphosphate, sodium ascorbyl phophate, citrus aurantium dulcis extract, dimethicone, dimethiconol, ethylhexyl methoxycinnate, ethyl linoleate, ethyl linolenate, polysorbate 20, xanthan gum, chondrus crispus extract, glucose, parfum, sodium hydroxide, tetrasodium edta, phenoxyethanol, decylene, glycol, methylparaben, ethylparaben, limonene, benzyl benzoate, butylphenyl methylpropional, linalool, CI 16035
Avendo la pelle molto grassa non ho mai usato creme per il viso, perchè non ne ho mai trovata una che non mi lasciasse la pelle unta.
Mi hanno regalato qualche campioncino di questa crema, che pur essendo anti-rughe, e quindi una della più grasse in commercio, stranamente sono riuscita ad usarla e la mia pelle sembra diversa dal solito grigiastro unto :oo: però essendo campioncini l'ho usata per circa due settimane, non capendo ancora molto di inci non vorrei fare danno comprandola e continuando ad usarla :roll:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2016
Ultima modifica di roretta il 05/03/2008, 22:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Uno legge Venus e pensa allo scaffale del supermercato sotto casa invece l'inci è interessante.

Il principio attivo abbastanza insolito è principalmente il GLUCURONIC ACID (suppongo .. D-GLUCURONIC ACID) . Ci sono vari brevetti sull'uso di questa sostanza come antirughe, precursore dello ialuronico, idratante, precursore della C.

Sempre stando sulla vit C c'è il MAP.

Poi vedo una sfilza di attivi carini (saranno in bassa dose ma ci sono)

Un filtro solare un po' sui generis 'ETHYLHEXYL, METHOXYCINNAMATE'

Nel complesso visto che non penso costi molto mi sembra abbastanza buona e soprattutto non 'scopiazzata' da altri prodotti.
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

anche io usavo questa crema e mi ci trovavo bene, ma..... ha completamente cambiato inci!!!!
l'odore non è più così delicato, la consistenza...beh, è un po' troppo definirla consistenza, ma la cosa peggiore: NON IDRATA PER NIENTE!!!!!
anzi, lascia la pelle piccicosetta
:cry:
Avatar utente
mayrosa
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/01/2009, 21:01
Località: napoli e dintorni

Messaggio da mayrosa »

chiedo perdono perché sono ancora molto imbranata nell'interpretazione degli INCI :oops: , ma può darsi che una mia domanda anche stupida possa aiutare qualcun altro che come me è alle prime armi... quel DIMETICONE al 6°posto, e quel PETROLATUM poco più in là, come possiamo stabilire che siano in percentuale tanto bassa da non risultare "dannosi" (tra virgolette naturalmente perché ho capito che non ci saranno danni veri e propri, quanto scompensi che potrebbero manifestarsi sulla lunghezza...)? grazie
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

dannie ha scritto:, la consistenza...beh, è un po' troppo definirla consistenza, ma la cosa peggiore: NON IDRATA PER NIENTE!!!!!
anzi, lascia la pelle piccicosetta
vero...
è bianca ma gelatinosa..ma un gelatinoso strano, budinoso, un po' squagliato...
la sto usando e in effetti alla sera quando ci si lava il viso si sente venire via la patina di olietti sintetici che è ancora tutta lì in superficie.
Inoltre a me ha causato l'immancabile eruzione di impurità pruriginose sulla fronte e zigomi...c'è poco da fare , se una crema contiene oli vegetali o , come in questo caso, siliconi unti (dimethicone) la mia pelle fragile ma al contempo tendente alla dermatite seborroica si rifiuta...per questo dicevo di trovarmi bene con idratanti vuoti ma totalmente oil free come la Garnier fresh
...io guardo il risultato!
shamandalie
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/03/2008, 23:59
Località: Novi Sad, Serbia

Messaggio da shamandalie »

L'ho buttata anch'io.E' una delle peggiori creme che abbia mai usato.
CioccoCri
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2008, 17:07

Nuovo inci

Messaggio da CioccoCri »

Spero di non fare una chevolata ma posto l'attuale inci di questo prodotto (appena comperata). La confezione è uguale, in più riporta solo la scritta "Nuova formula, 5 volte più concentrata" (mah, sarà vero?)
Mi fate sapere se è ancora "buonina"? :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La "nuova formula 5 volte più concentrata" sarà forse 5 volte più concentrata in silicone; gli attivi sono diminuiti, la formula è diventata banalissima, uguale a tante altre creme vuote che si trovano così spesos in evndita, e vedo che la consistenza vuota e gelificata si nota anche all'utilizzo. C'è qualcosina di ttivo qui dentro, ma tutto in minime quantità; il filtro solare non si capisce a che serva in così piccola quanità e non dichiarato in etichetta; forse a proteggere la crema dalla luce. In ogni caso può rimanersene tranquillamente sullo scaffale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
CioccoCri
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2008, 17:07

Messaggio da CioccoCri »

che tristesssssss
Lola grazie per la recensione, l'avevo presa proprio perchè qui avevo letto che non era male (cercavo una crema viso a pochi soldini) e ti pare che mi cambiano la formula! :evil: buaaaaa
(una cosa buona però devo dire che ce l'ha! il profumino agrumoso..) Emoticons by Follettarosa
Ljci
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/03/2015, 13:51

Re: Venus - Crema Superidratante prevenzione rughe

Messaggio da Ljci »

E' cambiato di nuovo l'inci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Venus - Crema Superidratante prevenzione rughe

Messaggio da Lola »

Il prodotto è rimasto sostanzialmente uguale, è solo diminuita un pochino la quota siliconica (ma non è stata per nulla eliminata) e sono cambiati, in meglio, i conservanti.
Rimane un prodotto non consigliabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."