Santaverde - Emulsione Leggera Biologica all'Aloe Vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Santaverde - Emulsione Leggera Biologica all'Aloe Vera

Messaggio da bice »

Immagine

Santaverde - Emulsione Leggera Biologica all'Aloe Vera - senza profumo

per chi? Tutti i tipi di pelle

descrizione: L'emulsione dona un'idratazione intensa e aiuta la rigenerazione cellulare naturale della pelle.
Gli oli leggeri di mandorla dolce e di seme di pesca rassodano dolcemente e preservano la tonicità e l'elasticità.
Si assorbe rapidamente ed è molto confortevole come base per il trucco.
Non contiene acqua, l'ingrediente di base è il puro succo di aloe vera bio nel quale vengono dissolti i principi attivi vegetali.

principi attivi: Aloe Vera biologica, olio di mandorla dolce, olio di nocciolo di pesca

risultati: La pelle è tonica, fresca ed idratata a lungo.

consigli d'utilizzo: Applicare mattino e sera dopo la pulizia del viso e massaggiare delicatamente sulla pelle.



INCI : Aloe Barbadensis*, Squalane, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Persica, Caprylic/Capric Triglyceride, Theobroma Cacao, Prunus Dulcis, Xanthan Gum, Cetearyl Alcohol, Prunus Persica, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Potassium Sorbate.

* Certified Organic


...è il mio primo inci...spero di non aver sbagliato nulla :?
Sto cercando una cremina leggera per il viso; l'inci è tutto verde ma di ingredienti non ne capisco granchè e chiedo a voi: secondo voi questa emulsione com' è rispetto alla Crema Leggera Biologica della stessa marca già postata? Cambia poco?

PS: c'è anche la versione con profumo che aggiunge all' inci le voci:
Parfum**, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral
** Natural Essential Oils
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Rinoa
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/01/2008, 18:22

Messaggio da Rinoa »

A me sembra carina! io mi ci butterei, ma attendi i pareri di chi ne sa più di me!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

per Rinoa: si anche a me è sembrata carina questa emulsione, ma dato che la crema della stessa linea pare non sia poi veramente leggera, volevo sapere se questa magari lo sia un pò di più, ossia quali differenze ci sono.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'effettiva percentuale di grassi è difficile da conoscere vedendo l'inci di una crema; sembra di media pesantezza, altro non riesco a dire. Semplice, idratante, non ha altre pretese.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao a tutti, innanzitutto grazie a Lola per la recensione del mio primo inci :)

spulciando tra le creme a base di aloe mi è venuto un dubbio...ma vi prego non mi prendete in giro perchè probabilmente per voi è una sciocchezza... :oops:
questa crema non ha acqua come anche altre creme a base di aloe, ma la maggior parte delle creme (alcune per es. hanno in inci: aqua e poi aloe e il resto) hanno sempre"aqua" al primo posto; proprio in questo forum ho letto che l' aloe in effetti costituisce la parte acquosa, ma vorrei cmnq chiedervi un parere a riguardo, e in particolare per la mia pelle che per fortuna è bella ma non vive senza acqua distillata (di rose) e anzi mi chiedevo se magari fosse possibile aggiungerne qualche goccia alla crema (per es. questa santaverde) al momento o stenderla col viso ancora umido di acqua di rose
grazie
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se ci aggiungi acqua di rose la rendi più liquida, io non lo farei. In ogni caso puoi tranquillamente spalmartela col viso umido di acqua di rose, non c'è alcun problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie Lola, sei sempre tanto gentile :)
quindi per una pelle che ha sete proprio di acqua, sarebbe meglio una formulazione che abbia la voce "aqua" al primo posto rispetto a quelle che come questa sono emulsionate direttamente nel succo d' aloe, o cmnq quelle che hanno aqua e poi aloe...?
scusa per le domande, ma sto cercando, come tutti, la soluzione adatta a me e ormai mi fido solo di voi.
grazie ancora, bacetti
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'acqua applicata in superficie non raggiunge gli strati profondi dell'epidermide, al limite aumenta leggermente la percentuale di acqua presente nei cheratinociti in superficie (finchè non evapora).

Hai tre strade: mettere cosmetici molto acquosi, e l'acqua che applichi svanisce in dieci minuti; mettere cosmetici molto grassi, e la perspiratio della pelle viene un po' frenata, imbibendo i cheratiniciti in superficie; usare degli idratanti (sodio ialuronato, urea, allantoina, sodio pca e amenità del genere) che tengono legata a sè l'acqua e la trattengono sulla superficie della pelle, niente di eclatante ma lo fanno.
In generale l'applicazione di acqua è la cosa che funziona di meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

È quasi commovente il modo gentile con cui hai la pazienza di spiegare come funziona la pelle a chi è ignorante in materia (ehm, io :oops: ) non posso far altro che ringraziarti di nuovo;
grazie per il tempo che ci dedichi
ancora bacetti
:) :) :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Jamie

Messaggio da Jamie »

per me costa un po' troppo per quello che ti danno, come dice lola è una crema semplice, dovrebbe costare un po' meno, se è questa:
http://www.alegria-naturkosmetik.de/pro ... -30ml.html

19 euro per 30 ml di questa crema secondo me son troppi...
edit: il prezzo su beautyartyconcept è in promozione (-40%)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ho visto che qui c'è solo il potassium sorbate, mentre molte creme conservate con sorbato di potassio lo accompagnano col sodium benzoate che qui manca. Ma il potassium sorbate, è sufficiente in questa crema da solo a conservare e preservare da batteri ecc?

PS: le percentuali, ovviamente non le rivelano ma ho saputo che questi prodotti hanno tra il 50 e il 70% di aloe
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)