Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Maridelfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/02/2010, 5:30
Località: Udine

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Maridelfa »

La uso da un anno e mi trovo molto bene. La metto sopratutto sul contorno occhi, dove ho la pelle molto secca. Sul resto del viso, nonostante abbia 40 anni, mi lucida un po, quindi la uso solo nella stagione fredda. Per me è davvero un buon prodotto. :ok:
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da lety »

Leggendo le recensioni di questo prodotto, pensavo che fosse troppo "pesante" per la mia pelle che è tendenzialmente normale e tende a lucidarsi con le creme troppo corpose.
Poi ho provato un campione e mi sono trovata bene :) . Sono circa 2 mesi che la uso... All'inizio la mettevo solo la sera ora anche la mattina dopo il Triple C Serum.
Dopo due mesi di utilizzo posso dire di essere mooolto soddisfatta. Pelle tonica, colore uniforme e rughette sotto controllo e udite udite non uso più il fondotinta.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da lantana »

Recensione di utilizzo di ben..una settimana, mattina e sera: confermo l'entusiasmo! si stende bene, su una pelle normale con qualche parte mista e secca va bene senza appesantire e la pelle è liscia e luminosa. La texture è davvero simile alle creme da profumeria, niente effetto bianco o ceroso, "rulla" bene sul viso senza attriti. La sensazione rara è letteralmente di idratazione e freschezza, come se fosse davvero affine all'epidermide, anche sul contorno occhi.
Niente bruciori o altro, al momento, ed è un miracolo, visto che il più delle volte i conservanti bio mi arrossano e bruciano.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da greenlia84 »

Sulle prime ero davvero entusiasta di questa crema, pelle morbida e idratata come non mai, una vera coccola, ottima anche come base trucco ma, dopo un po' di tempo il mio viso si è riempito di brufoletti sottopelle, cosa alquanto strana vista la mia pelle molto secca :evil: e solo sospendendo l'utilizzo la situazione si è ristabilita, che peccato :?
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da chmiglio »

Ho provato la nuova versione: al momento sembra come la vecchia, nel senso che il conservante cambiato non mi sta dando problemi. L'odore però sa tanto di "medicina". Non che quello di prima fosse buono, ma lo trovavo più naturale. Così, semplicemente a sensazione, mi piaceva di più la versione precedente.
Avatar utente
BlueDafne
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2012, 14:45
Località: Perugia/Ravenna/Udine

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da BlueDafne »

Premetto che ho comiciato da circa un mese ad utilizzare prodotti ecobio per i capelli, mentre sto aspettando di smaltire le scorte per cambiare anche gli altri prodotti per il corpo. Ho ricevuto un campioncino di questa crema insieme all'ultimo ordine e l'ho provata sentendo la pelle particolarmente secca e volendo qualcosa di ben idratante.
Dopo circa un'ora dall'applicazione mi sono riempita di brufoletti sottopelle che mi fanno un prurito terribile specialmente nella zona del collo. Ho lavato immediatamente il viso e messo gel d'aloe per calmare l'irritazione. Stamattina sono ancora così, con il viso che mi prude e la pelle più secca di prima che mi si squama nei punti più critici.
Era la prima crema ecobio che provavo... E adesso non so a cosa sono allergica e ho un po' paura a provarne altre anche se sicuramente farò delle prove nell'interno del gomito prima di applicare sul viso. Con i prodotti normali non mi era mai successo niente del genere. C'è qualche componente che può essere facilmente allergizzante e che potrei provare ad evitare in futuro? Sono un po' sconsolata...
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Galatea »

anto ha scritto:
A me piace. Attenzione solo al Sodium stearoyl lactylate perchè in alcuni soggetti questo emulsionante eco potrebbe dare fastidio.
Forse questo?
Avatar utente
BlueDafne
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2012, 14:45
Località: Perugia/Ravenna/Udine

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da BlueDafne »

Grazie, non lo avevo visto. Eh si, potrebbe proprio essere lui e magari è proprio perché non avevo mai usato creme bio che non lo avevo mai incontrato prima. La mia solita fortuna! Farò le prove allergiche e speriamo di confermare sta cosa
Immagine
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da florissa »

Un'altra recensione positiva. E' la mia crema per l'inverno, pelle liscissima e idratata. Non mi dispiace nemmeno il nuovo odore a dire la verità (l'avevo provata già qualche anno fa).
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da gabberino »

Una sola parola: OSCENA. Sotto tutti i punti di vista.
Sono riuscito a usarla per 4 giorni, ma è inutilizzabile perché non solo mi lucidava come se non ci fosse un domani e mi faceva anche un po' arrossare certe parti del visto, ma mi ha creato anche delle microbollicine tipo dermatite da contatto. L'ho regalata a mia sorella che ha una pelle molto diversa dalla mia: più spessa e un pò più resistente e grassa. A lei non ha dato nessun problema di allergia o reattività, ma l'ha trovata comedogena (usava solo questo prodotto). Le ho detto di buttarla.
La cosa allucinante è che nella bioprofumeria dove l'ho acquistata mi avevano consigliato questa antiossidante perché gli altri sieri di questa azienda avevano ricevuto feedback pessimi da parte dei clienti. Ieri sono tornato dalla negoziante e le ho raccontato il tutto, e non solo comunque non mi è parsa stupita, ma mi ha anche detto che visto tutti i problemi con i prodotti della linea viso di questa marca, li vuole proprio togliere perché comunque alla fine ci sta rimettendo lei la reputazione. Alla fine pero' mi ha dato una vagonata di campioncini ;)
Comunque già lo sapevo che sarebbe andata a finire così, visto che le recensioni che si trovano in rete, soprattutto quelli video, sono tutte sponsorizzate e comunque nessuno ha speso un centesimo di tasca sua per provare il prodotto.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Galatea »

anto ha scritto:E' bella.
A me piace. Attenzione solo al Sodium stearoyl lactylate perchè in alcuni soggetti questo emulsionante eco potrebbe dare fastidio.
Probabilmente hai una reazione a questo, per il resto posso solo pensare che non sia la crema adatta alla tua pelle, visto che tante si sono trovate bene, da maschietto forse devi rivolgerti a robe più leggere ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Laura »

gabberino ha scritto:... Le ho detto di buttarla.
...
Che spreco! Si può aggiungerla ad una crema corpo e così ampiamente diluita usarla sulle gambe.
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da gabberino »

Hai ragione anche te. Le dirò di fare così ;) grazie per il suggerimento!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Stregonza »

La sto riproducendo 8)
Immagine
stefano.stark
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2016, 2:02

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da stefano.stark »

come mai questa è l'unica crema che io abbia mai provato che mi fa venire delle strane reazioni generalizzate sul viso il giorno dopo l'applicazione ? tipo arrossamenti vari che di solito non ho mai. e non ho una pelle sensibile
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Laura »

Potrebbe essere uno degli estratti vegetali o il mix che è davvero molto folto e quindi a rischio sensibilizzazione.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Micky83 »

Mi sto trovando benissimo con questa crema... era li da mesi, in questo periodo ho usato solo prodotti iper pieni di attivi della The Ordinary, acidi, retinolo, vit c, peptidi, di tutto. Questa in confronto mi sembrava una cremina vuota senza alcun effetto cosmetico.

Resta il fatto che da settembre ad ora la mia pelle è sempre uguale, da una settimana quando uso questa crema mi trovo la pelle densa e rimpolpata, meno segnata. E' stranissima, ha un profumo buonissimo invernale direi, è densa ma scorre, da' proprio l'effetto di rimpolpare all'istante la pelle. Non mi lucida troppo e non trasuda. Forse è un po' troppo per la mia pelle ma con il freddo va benone. E niente... alla fine devo ammettere che forse fa di più un cosmetico ben formulato, senza quasi attivi, che uno sulla carta perfetto su cui si nutrono fin troppe aspettative.
katia135255
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2014, 9:49

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da katia135255 »

Utilizzo questa crema ormai da quasi 1 anno e devo ammettere che ha espletato sulla mia pelle una funzione "curativa", eliminando rossori diffusi e untuosità soprattutto nelle zone frontale e nasolabiale. L'unica accortezza, nel mio caso, è di non utilizzarne 1 erogazione completa per evitare che, alla stesura successiva del fondotinta, si formino delle odiose "palline" di crema, che evidentemente la pelle non riesce ad assorbire!
Per il resto, mi sento di consigliarla in quando validissimo prodotto!