Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dr. Taffi - Glycolic Acid Solution 50%
 Messaggio Inviato: 05/12/2017, 21:45 
Non connesso
novellino
novellino

La domanda è datata ma possiedo questa maschera e ho misurato il PH, siamo a 4, non 3,5. Questo spiega perché il suo potere esfoliante sia così blando nonostante la concentrazione al 50% di glicolico.
Mi stavo chiedendo appunto perché non avesse grandi effetti di esfoliazione su di me. Sicuramente ho la pelle bella resistente e ho già usato il glicolico in percentuale minore. Ma sinceramente questa maschera io la considererei più idratante che altro e per il prezzo che ha non so se la consiglierei. Io l'ho presa in sconto.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/12/2017, 7:52 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

ci sarà il 40% di ammoniaca per poter aver ragione di tutto quel glicolico :? visto che ce l'hai controlli se l'inci è rimasto lo stesso? in ogni caso dovrebbe essere una bomba idratante e gli efetti dovrebbero essere ben visibili. Spero che non ci sia la fregatura che la percentuale si riferisca alla concentrazione di soluzione usata di cui non é chiarito quanta ne hanno messa.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/12/2017, 20:14 
Non connesso
novellino
novellino

In realtà adesso c'è il Glicolico al primo posto invece dell'acqua e hanno aumentato gli ml da 50 a 100 che è buono effettivamente. Comunque non spenderei 43 euro per 4 ingredienti quando posso fare una soluzione del genere a casa per 10 euro stando sul sicuro, visto che tanto questa è a ph 4, o andare dal dermatologo e fare un peeling serio.
L'efficacia la ha, ma non quella che mi aspettavo in una maschera al 50%. Idrata, si, questo sicuramente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso